(ACR) - Il presidente del gruppo regionale di Alleanza nazionale, Antonio Tisci, ha presentato un’ interrogazione urgente a risposta orale all’Assessore alle ‘Infrastrutture’, ai sensi dell’art. 106 del Regolamento consiliare con risposta in III Commissione, riguardante la strada statale 655 Bradanica.

In premessa, Tisci ricorda che “in data 27 luglio2006 sono stati appaltati, per un totale di € 10.599.315,83, i lavori per la costruzione del II tronco – 3° lotto del capoposto – 1° stralcio – dalla Strada provinciale S. Lucia alla SS 168 – Strada Statale Bradanica n. 655 che collega Foggia a Matera, e che l’ultimazione dei lavori si sarebbe dovuta effettuare entro il 18 dicembre 2007. Ad oggi – riferisce Tisci - tale opera non risulta sia stata ultimata mancando al completamento solamente i 5 km dell’appalto predetto, per i quali si è provveduto ad effettuare le sole opere di sbancamento”.
“L’arteria di cui in oggetto – sottolinea l’esponente di An - è arteria primaria e importante per lo sviluppo dell’area in cui ricade e, in generale, per l’intera regione in quanto, completata, condurrà da Foggia a Taranto e alla Statale jonica”.

Tutto ciò premesso, il consigliere Tisci interroga l’Assessore competente per materia al fine di conoscere “quali siano i motivi per i quali, ad oggi, non si è provveduto a completare i lavori di cui in premessa, i tempi entro i quali si prevede questi verranno ultimati e cosa intenda fare la Regione per velocizzare il più possibile il perfezionamento degli stessi così da consentire un migliore collegamento tra la nostra regione e le regioni limitrofe”.