E' stata pubblicata sul BUR n. 40 del promo dicembre 2011 la Delibera di Giunta Regionale n. 1755 del 29/11/2011 con la quale si è approvato l'Avviso Pubblico per la "Concessione di contributi per la partecipazione a Master Universitari in Italia e all'estero per l'anno accademico 2010/2011". 

Le finalità dell'Avviso Pubblico sono quelle di favorire l’accesso individuale all’alta formazione delle persone laureate in cerca di occupazione, nonché ai giovani laureati in cerca di occupazione rientranti nella categoria di cui alla L.R. n. 16/2002 “ Disciplina generale degli interventi in favore dei lucani all’estero”, la Regione Basilicata sostiene la partecipazione ai master universitari di primo e di secondo livello, promossi per l’ accademico 2010/2011, mediante la concessione di voucher per i costi di iscrizione e frequenza.
La Regione concede, inoltre, contributi per le spese di soggiorno presso le sedi di svolgimento dei Master, in rapporto al reddito familiare dei beneficiari;
La procedura per candidarsi all'Avviso Pubblico è COMPLETAMENTE ON LINE
Per accedere alla pagina di compilazione, occorre seguire i seguenti passi:
1. sulla home page del sito basilicatanet.it cliccare su "Servizi on line";
2. in alto a destra compare un riquadro nel quale c'è l'opzione "Registrati". Cliccare su quella;
3. compilare il form in tutte le sue parti: Dati Utente, Dati Anagrafici, Dati Residenza. Accettare i termini di servizio e le norme sulla privacy. Scrivere il codice di controllo nell'apposito spazio. Infine, cliccare su "Inoltra richiesta";
4. Il sistema genera automaticamente una mail di conferma della registrazione che vi verrà inviata all'indirizzo email che avrete indicato nella pagina di registrazione. Nella stessa mail, troverete tutte le ulteriori indicazioni per ottenere il PIN (numero di codice personale e incedibile che vi abilita all'accesso ad alcuni servizi della Pubblica Amministrazione regionale, fra cui la compilazione della domanda per questo Avviso Pubblico).
Una volta ottenuto il PIN:
5. tornare sulla home page del sito basilicatanet.it cliccare su "Servizi on line";
6. accedere al servizio “Centrale Bandi”, cliccandovi sopra;
7. si apre la pagina del servizio “ Chi sei - identità digitale in rete”, il nome utente, la password, scelti nella fase di registrazione, e il codice PIN che vi è stato assegnato, cliccare sulla funzione login che permetterà l'accesso alla pagina “ Centrale Bandi” nella quale troverete l'Avviso Pubblico e la relativa modulistica.
Fonte:www.regione.basilicata.it