Al Signor Sindaco

Oggetto :Dichiarazione di abbandono dell’ aula per la non condivisione dell’ impostazione del Consiglio Comunale del 08/03/2011 

Ai Consiglieri di Maggioranza e non .Da parte del Consigliere Gazzillo Domenico.Premesso che non ho nulla contro la Chiesa Cattolica ed in particolare contro la straordinaria figura del futuro Beato Papa  Giovanni Paolo II,che oltre ad essere stato un grande Pontefice  è stato un grande uomo. Testimoniano i vari film. Fatti sulla sua vita.

1)Abbiamo problemi molto più gravi da affrontare ritengo che non è possibile convocare un Consiglio Comunale in seduta straordinaria per intitolare la sala Consiliare a Papa Giovanni Paolo II .Perché se lui fosse ancora vivo qui sulla nostra Terra si sarebbe adirato per quanto sta accadendo in Libia e su le coste di Lampedusa e per quando succede ai migranti tutti compresi quelli che fra poco inizieranno a lavorare nei nostri campi fra Palazzo San Gervasio e dintorni con la piantumazione  del pomodoro e la successiva raccolta,a questi uomini e donne che vengono negati come lo scorso anno i più elementari diritti .

2)Vi ricordo che l’anno scorso avete tolto dei fondi destinati alla pubblica illuminazione ,e per il rifacimento delle strade interne al paese che sono sconnesse e pericolosi per l’incolumità civile. Per destinarli alla cultura non credo tanto,perche vi ricordo la grave possibilità di perdere l’I.T.C. ed il corso per geometri e come a differenza del Sindaco di Banzi che ha fatto sentire  con forza la propria voce ,a tale ipotesi la nostra maggioranza dormiva su quattro cuscini come se l’ultimo presidio  di socialità e cultura la scuola non fosse di nostro interesse in quanto padri e genitori,per il futuro dei nostri figli. Le future generazioni che vogliono studiare dovranno fare i pendolari  verso,Venosa, Lavello ,Melfi,aggiungendo spese sui bilanci delle famiglie palazzesi.

3)Sulle questioni ambientali  i sondaggi inerenti le vicende petrolifere nel nostro territorio quali risultanze hanno dato?La nostra posizione è di opposizione a qualsiasi tipo di sfruttamento di questa risorsa.

4)Ho più volte chiesto chiarimenti in merito al Parco fotovoltaico e non ho mai ricevuto risposte scritte  ai miei quesiti ne si e mai discusso di questi argomenti in Consiglio Comunale ,come se scelte del genere non riguardano la salute di tutta la cittadinanza

5)La questione della Tisol,per quanto riguarda l’eolico.

6) La non partecipazione  al progetto della Regione con un finanziamento di 12 Milioni di euro a disposizione de Comuni per istallare pannelli fotovoltaici su gli edifici pubblici .

7) Lavori mal eseguiti sulla strada interpoderale San Giuseppe  con manto stradale già distrutto  e una denunzia di un proprietario di terreno che costa alle casse comunali  circa diecimila euro e non e finita ancora. Invece di cercare di risolvere questi problemi , impegnarsi a creare sviluppo e occupazione per il paese , l’ attuale maggioranza si è sempre disinteressata,si e solo interessata e impegnata nel dare targhette per le  cittadinanze onorarie e  cambiamento dei nomi delle Vie senza curarsi dei danni economici che creava hai Cittadini che abitano li.

8) martedì,scorso a avete fallito ?e cosi avete convocato un consiglio comunale per coinvolgere tutti sulle questioni che non portano niente di utile,quelle diciamo interessanti ve le fate da soli .

9) Quindi a mio parere,per concludere se Papa Paolo Giovanni II  fosse stato ancora in  vita ,o da lassù mentre ci osserva sarebbe stato più contento di trattare gli argomenti che ho illustrato e non perdere tempo su cose che non portano da nessuna parte

8)pure se queste cose vanno fatte ma non convocando un Consiglio Comunale in seduta straordinaria  o perlomeno discutendo di altri problemi contemporaneamente

10)Ho questo vi serve per farmi propaganda elettorale per Maggio 2012

Per i motivi sopra elencati non condividendo le vostre scelte abbandono l’aula.
Chiedo che venga allegata copia ad ogni delibera.

                  Consigliere Comunale
                  Domenico Gazzillo