12-13- 14  Giugno 2009  (ore 19.00 – 00.00)  Corso Manfredi - Palazzo San Gervasio – Potenza

 

La Pro-Loco “Manfredi”

in collaborazione con il comune di Palazzo San Gervasio

 il patrocinio della Regione Basilicata e dell’APT Basilicata,

 

ORGANIZZA

La  kermesse

EVENTI CREATIVI 2009 – V edizione

 

Visto il successo delle precedenti edizioni, la Pro-Loco “Manfredi” intende proporre anche per quest’anno  la rassegna culturale “Eventi Creativi”. La kermesse è programmata  a Palazzo San Gervasio dal 12 al 14 giugno 2009. la manifestazione è aperta a tutti gli artisti, in erba ed affermati e, si tiene in occasione della festa del Santo Patrono, Sant’Antonio  da Padova. L’evento coniuga la devozione per il Santo Protettore, il turismo religioso e quello culturale. Gli artisti hanno la possibilità di esporre le proprie opere lungo Corso Manfredi (centro storico di Palazzo San Gervasio), all’interno di locali adibiti spesso a sedi di partito ed associazioni.

 

Trasversalmente ad “Eventi creativi “, la Pro-Loco ha  tagliato su misura per le istituzioni scolastiche del territorio, al fine di rendere partecipi, alla manifestazione artistica,  gli alunni ed il resto della popolazione scolastica. Difatti per questa edizione è stata programmata una sezione speciale denominata  “Scarabocchio d’Autore”. Con questo segmento artistico, si è voluto dare  valore, al fine di fare emergere nuovi talenti, a quelle forme, a volte astratte, di “espressione artistica” che si estrinsecano nell’ambito scolastico, con il solo uso della penna a sfera e della carta di quaderno. 

 

Gli artisti che quest’anno danno il proprio contributo sono: Bruno Bernardo, Cartolandia di Filomena Dionisio, Antonio Carulli,  Elena Castrignano, Mariateresa Cosentino, Anita e Rocco D’Errico, Raffaele Lombardi, Donato Marchetti, Rocco Mezzela , Donata Palladino, Brigida Perrone, Mimma Suglia  e Antonella Vessia”.