Lettera aperta da Torino

Carissimi, l'approssimarsi delle elezioni provinciali apre una grande opportunità di rilancio per Palazzo San Gervasio. Si aprono scenari che consentirebbero finalmente di portare la nostra palazzesità (di cui ovviamente noi tutti andiamo fieri) nell' istituzione provinciale.
Invito tutti a considerare seriamente la possibilità di dar luogo ad un' iniziativa pre-elettorale che consenta di individuare una figura carismatica e rappresentativa che voglia assumersi onori ed oneri, possa rendere proficuo questo momento per tutta la comunità palazzese.
Esorto pertanto tutti a vagliare con molta attenzione quella che io intravedo porsi come grande opportunità; invito soprattutto i giovani del paese ad aprire un dibattito costruttivo col fine di individuare, per poi convergervi in modo univoco, una figura che rappresenti la comunità, un rappresentante che con onestà intellettuale e assoluto rigore morale voglia assumersi l'onere oltrechè l'onore di portarsi nell'istituzione provinciale al fine di rendere un serio, costruttivo e proficuo servigio a tutta la comunità palazzese.
Pertanto auspico un' azione scevra da personalismi e datati rancori osservando che destra, sinistra, centro, nord, sud, est, ovest non contano nulla; quello che diviene elemento inderogabile è che il soggetto, o meglio la persona su cui far convergere un consenso univoco, assuma formale impegno con tutta la comunità, di cui egli stesso è espressione.
Operare in nome, per conto e nell'interesse esclusivo della comunità palazzese tutta con spirito di servizio. Solo così la nostra Palazzo San Gervasio potrà riappropriarsi del giusto ruolo che le compete, nelle istituzioni politiche, economiche e culturali della Basilicata.

UN PALAZZESE PER PALAZZO.

 Ai giovani: Agite. Riappropriatevi del presente per costruire il vostro futuro.