Picnic di Basilicata Cultural Society e Palazzo San Gervasio - Video by: Enzo Di Mauro - italnews.ca Toronto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Basilicata Cultural Society e il Club Palazzo San Gervasio anche quest’anno hanno organizzato, insieme, l’annuale picnic estivo, presso il Boyd Park di Woodbridge con la partecipazione di oltre trecento persone. La splendida e calda giornata estiva e la cornice bucolica del parco hanno reso piacevole la scampagnata dei soci, famiglie e simpatizzanti dei due sodalizi lucani, che sono soliti unire le loro forze per organizzare eventi nell’ambito della comunita’ lucana. Ai partecipanti e’ stato servito un ricco pranzo a base di penne al sugo, e grigliata di salsiccie, bistecche, hot dogs e hamburger.
Al picnic ha partecipato anche Luigi Scaglione, consigliere regionale nonche’ V. Presidente della Commissione Regionale dei Lucani all’Estero, venuto dala Basilicata insieme alla giornalista Raffaella Bisceglia per inaugurare lo “Sportello Basilicata” presso la sede della Basilicata Cultural Society, sita nella citta’ di Vaughan.
Il picnic non e’ stato caratterizzato solo da cibo e giochi per tutta la famiglia, ma ha avuto anche uno spunto culturale e di intrattenimento grazie alla performance dell’attore di teatro il lucano Rocco Ricciardulli che insieme a Elena ha presentato alcune scene della commedia “Viaggio di Antonio” riscuotendo gli applausi del pubblico.

vimeo.com/70548838