A.S.D. SP PAL: Di Vincenzo(37 Iannelli), Manieri, Tumulo, Vassalli, Cassatella(25 Falcone), Rotunno, Palermo, Dicandia, Digiovinazzo(35 Saponara),Schiavone, Fiorella a disp Iannelli, Belsanti, Falcone, Di Terlizzi, Saponara, Gatti, Scilimato all Schiavone

 BARRATA: Di Lillo, Minici(27 Sileo),Mollica, Di Bello, Orazietti(33 Gianfredi), Coiro, Soldo, Russillo(1o del 2o t Colucci), Verrastro, Beneduce,Simonetti a disp Bernabei,Gianfredi, Bonavoglia,Sileo,Rinaldi, Benedetto, Colucci all Zaccagnino

 A.S.D. SP PAL-BARRATA 5-1

Arbitro: Guerra di Venosa amm. 29 Rotunno 32 Gianfredi(gioco falloso) 40 Schiavone, Soldo ( x reciproche scorrettezze) spettatori 200 circa.

 Domenica 28 ottobre, alle 14.35 dopo il minuto di silenzio, come in tutti i campi per ricordare il caporal Tiziano Chierotti(ultima vittima dell'inutile quando crudele guerra che insanguina l'Afganistan), ha inizio la 5a giornata del campionato di 1a categoria Lucana(4a per A.S.D. SP PAL). E’ la 3a che lo Sporting gioca in casa e nonostante mister Schiavone da un turno di riposo a Gatti e Schilimato, per quest'ultimo riposo precauzionale, i risultato finale non cambia e la squadra locale ne esce con un rotondo 5-1 che equivale anche alla 4a vittoria in altrettante partite disputate.

Mattatore di giornata è quel nr 9 spesso criticato da una parte del pubblico, ma mai messo in discussione dal mister, ed è proprio lui Digiovinazzo a firmare il pokerissimo con una cinquina che sa anche di capocannoniere di categoria. La cronaca già al 2o min Digiovinazzo s'invola sul fondo e mette in mezzo un cross teso, Fiorella di testa di poco al lato. Dopo un minuto ancora un cross smanacciato dal portiere ospite. Al 10o lungo cross dalla tre/quarti di Rotunno colpo di testa di Schiavone parato. Al 15o Dicandia direttamente dall'angolo, altra smanacciata. Al  20o cross di Palermo, il 9 tira al volo fuori. E tra il 28o e il 32o che dopo alcuni tentativi andati a vuoto per due volte Fiorella, in veste di assistman crossa, e il centravanti realizza mettendo già il risultato al sicuro. Al 38o bella girata di Schiavone fuori di poco. Subito dopo con una bella girata, Di giovinazzo fissa il risultato sul 3-0 e finisce così il primo tempo.

Nella ripresa già al 5o min il nr 9 locale, scartando anche il portiere, mette in fondo al sacco il 4-0, e solo al 10o e su risultato ampiamente acquisito che Beneduce impegna il nostro Di Vincenzo. Ma lo stesso, è attento e blocca. Subito dopo,  lo stesso nr 10 ospite, a partire in fuorigioco non rilevato(che se si vuole dirla tutta,  non vengono visti in A con 5 arbitri, figuriamoci qui con 1 solo) e mette a segno il punto della bandiera. In seguito ancora un lancio illuminante di Vassalli per  Digiovinazzo. Stavolta spreca da facile posizione. Al 29o però con un gran tiro al volo, il bomber chiude definitivamente la partita e la sua splendida prestazione e permette allo Sporting di rimanere a punteggio pieno, e porta il suo personale bottino a quota 8 reti con l'augurio che possa migliorare sempre di più l'intesa fra i reparti ma soprattutto la presenza dei sostenitori allo stadio.

“I ragazzi hanno fatto un ottima prestazione, dimostrato spirito sacrificio e compatezza. Oltre il risultato è l’aspetto più importante – dichiara Savino Italiano resp. Comunicazione – che ci fa ben sperare per la rincorsa alla testa del Campionato. Siamo orgogliosi di tutti. Ora attendiamo il pubblico delle importanti occasioni e tanto calore intorno ai ragazzi e società, che stanno facendo qualcosa di importante per Palazzo San Gervasio”.

La giornata si è conclusa con l’inaugurazione dello Store Merchandising Sporting Palazzo in Via Vittorio Veneto con giocatori e società.

 Faccio a tutti il mio augurio più sincero buon calcio a tutti e sempre forza Sporting.

Addetto Stampa – Sergio Salerno